Tuesday, October 19, 2010

Read Deathwatch By Robb White Online

Petizione contro l'ergastolo in Italia


of Joseph Fontana

Cari amici.
Io ritengo che la pena all'ergastolo sia una disumana crudeltà, una pena di morte con tortura lunga tutta la vita che, peraltro, assurdamente, grava molto sulle tasche dei cittadini lavoratori, fino alla morte dei detenuti con fine pena mai, per un programma di rieducazione inesistente e inutile visto che non potranno andare in libertà.
In gran parte dei Paesi Europei l'ergastolo è stato abolito; l'Italia continua a mantenere questa che è la peggiore, la più sadica, delle pene di morte. L'Italia è anche l'unico paese occidentale che si rifiuta d'inserire nel codice penale il reato di tortura.
La costituzione impone, come finalità e ragione any punishment, rehabilitation and reintegration of the offender into society as possible, the penalty to life imprisonment violates the constitutional principle vehemently.
Thirty years of harsh captivity is still a death penalty, because whoever suffers will come young old, who suffers from an adult they will be released, if released, to die at home but not a late penalty and a practice of never uncivilized endless torture, worthy of a country that says the right and Christian. I realize that for some even life imprisonment is a lesser penalty, but we need to think and reflect ... Justice in a democratic, civilized and evolved socially, can not and must never become an instrument of revenge, because otherwise all noi diventeremmo colpevoli e assassini alla stregua di chi vogliamo punire; con la conseguenza di scatenare meccanismi degenerativi e pericolosi per la democrazia e la stessa giustizia che, come tutti noi possiamo vedere, è già più che contaminata dallo scellerato esercizio di vendetta dei poteri di turno e del giustizialismo che contagia sempre più la giustamente, frustrata società.
La giustizia è giustizia giusta quando essa sa resistere alle passioni e non si lascia corrompere da alieni perversi poteri. Amici, se condividete il mio pensiero, e spero di sì, vi prego di firmare la petizione europea per l'abolizione dell'ergastolo e di farla firmare da quante più persone possibili.

Potete farlo scrivendo alla seguente mail: assliberarsi@tiscali.it

No alla pena di morte!
Sì ad una giustizia giusta!

Peppe Fontana



0 comments:

Post a Comment